PTOF 2019.20 – 2021.22
MINI PTOF
PAI19

Integrazione al PTOF

Integrazione delle tipologie e dei criteri di valutazione degli apprendimenti e del comportamento degli alunni – già approvati nel piano triennale dell’offerta formativa – allo scopo di rispondere al meglio e nel modo più coerente possibile alle mutate condizioni del setting didattico e del processo di apprendimento-insegnamento determinate dalla sospensione delle attività didattiche in presenza.
Si è considerato l’aspetto formativo della valutazione, allo scopo di valorizzare al meglio l’impegno, la partecipazione, il coinvolgimento e il senso di responsabilità dimostrati dagli alunni nel proseguire il dialogo educativo attraverso le attività di didattica a distanza (DAD).
I criteri, le griglie, le indicazioni della valutazione DAD costituiscono integrazione pro tempore al PTOF triennale d’Istituto.

4. CRITERI DI VALUTAZIONE DIDATTICA A DISTANZA
5. GRIGLIA PER LA VALUTAZIONE E PER LA PRESENTAZIONE DELL’ELABORATO FINALE