25 novembre: giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Oltre il silenzio e la paura

L’Istituto Comprensivo Biagio Siciliano dice stop alla violenza sulle donne! Stop al femminicidio!
Giornalmente la cronaca ci informa di donne molestate, stuprate, ammazzate con modus operandi sempre più efferati. Giornalmente noi donne ci chiediamo perché? Perché questo fenomeno invece di regredire aumenta?
Melania, Chiara, Pamela, Stefania, Alessandra, Silvia… l’elenco delle vittime è lungo e le statistiche aumentano in maniera esponenziale. Forse se ci fossero pene più severe ma soprattutto certe, si riuscirebbe a debellare questo fenomeno che dilaga come una pestilenza.
Oggi Capaci dice Stop! La scuola dice stop alla violenza sulle donne! Stop al femminicidio!
“Oltre il silenzio e la paura” è il titolo della manifestazione promossa dalla scuola Biagio Siciliano. Il flash mob si terrà domani 25 novembre con partenza alle 11:30 dalla scuola. Una rappresentanza di alunni, accompagnata dai docenti, dalla Consulta delle donne e da alcuni membri del Consiglio Comunale di Capaci, si recherà a piedi in Corso Domenico Sommariva a posizionare lungo il corso e i locali pubblici, sagome di donne e cartelli a tema al fine di riflettere sul fenomeno ma soprattutto sensibilizzare quelli che oggi sono i ragazzi ma che domani saranno…gli uomini!

Elvira Monica Sorrentino

logoIstituto comprensivo a indirizzo musicale Biagio Siciliano – Capaci PA

Ufficio Relazioni con il Pubblico

corso Isola delle Femmine 11/bis
90040 Capaci PA
Tel.:+39 0918671293
email: PAIC8A400Q@istruzione.it
PEC: PAIC8A400Q@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: PAIC8A400Q
Codice fiscale: 97291540827
Fatturazione elettronica: UFEI8Y

© 2019 Argo Software – Portale realizzato con la piattaforma Argo Web 3.1 – Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.5 (Jupiter)