Questa pagina sarà costantemente implementata con informazioni, riferimenti, link utili e tutorial.

In linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale (Legge n.107 del 13/07/2015), la Scuola ha attivato i servizi della piattaforma Google for Education.

Per attivare il proprio account Google del dominio @icbiagiosiciliano.edu.it, ogni alunno dovrà effettuare il 1° accesso alla piattaforma. Prima di tale operazione è necessario che i genitori prendano visione dell’Informativa, compilando e sottoscrivendo il consenso all’utilizzo della Suite.

Per ogni informazione e /o problematica nell’utilizzo, gli alunni potranno rivolgersi ai coordinatori del Consiglio di classe, che si faranno carico del problema. Qualora non si fosse in grado di risolvere la problematica o eventuali anomalie di natura tecnica persistessero, i genitori potranno scrivere una mail agli amministratori:

cesare.ingilli@icbiagiosiciliano.edu.it
fausto.dangelo@icbiagiosiciliano.edu.it
giuseppe.reda@icbiagiosiciliano.edu.it
danila.meli@icbiagiosiciliano.edu.it

recante in oggetto la dicitura “RICHIESTA DI ASSISTENZA G-SUITE”, e indicando cognome e nome dell’alunno e classe di appartenenza.

Per l’eventuale recupero della password di accesso al proprio account, i genitori potranno inviare una mail all’indirizzo sopra riportato, inserendo nell’oggetto “RICHIESTA RECUPERO PASSWORD G-SUITE”, con l’indicazione del nominativo dell’alunno e la classe/sezione di appartenenza. La richiesta sarà evasa il prima possibile.

Grazie per la collaborazione.

Di seguito i link utili ai tutorial per l’attivazione dell’account e la gestione delle applicazioni.