CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

CONSIGLIO COMUNALE PROGETTO BABY SINDACO

Progetto Consiglio comunale dei ragazzi. 
Ecco la campagna elettorale!
 
Il progetto e l’istituzione di un consiglio comunale dei ragazzi, condiviso tra l’ amministrazione comunale e le scuole del paese, vuole promuovere la partecipazione delle ragazze ed i ragazzi alla vita del paese e si concretizza nella possibilità e capacità dei ragazzi di intervenire con idee, proposte e progetti che li riguardano in prima persona. Si tratta di un progetto di “Cittadinanza attiva” che permetta alle/i ragazze/i, attraverso una modalità di partecipazione diretta e cooperativa, di assumere un atteggiamento di positiva consapevolezza dei diritti e dei doveri civici e di rendersi protagonisti di scelte con ricaduta sulla scuola e sul territorio.
 

Questo è il secondo anno che i ragazzi della scuola primaria e secondaria della Direzione didattica De Gasperi e dell’istituto comprensivo Biagio Siciliano si mettono in gioco candidandosi come sindaco/a e consigliere/a per portare avanti idee, proposte per migliorare la scuola e il paese di Capaci. Ci hanno messo impegno e hanno manifestato determinazione e un gran senso di responsabilità.

Cinque le candidate sindaco, 70 i candidati consiglieri/e (14 per lista)

Candidate sindaco e candidati/e consiglieri/e si sono incontrati, hanno fatto riunioni, hanno dato il nome alla propria lista, hanno creato un logo e uno slogan e in questi giorni faranno campagna elettorale attraverso un video da loro realizzato, in vista delle votazioni che si terranno il 21 Febbraio.

Al seguente link si trovano i video, i programmi elettorali

 
Buon voto e buona fortuna a tutti/e!
 

logoIstituto comprensivo a indirizzo musicale Biagio Siciliano – Capaci PA

© 2019 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web 3.1 - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.5 (Jupiter)